lunedì 30 Novembre, 2020 - 6:05:43

Mr e Miss Perla del golfo trasloca a Manduria

MARUGGIO – «E anche quest’anno Mr e Miss Perla del golfo si farà». La notizia arriva da un sorridente Emanuele Depace che non nasconde la naturale soddisfazione per la realizzazione della sua creatura prediletta. Dopo numerosi intoppi burocratici e soliti problemi organizzativi, dovuti anche «a coloro che amano ostacolarci il percorso», dice il patron dell’evento, anche quest’anno il discusso concorso di bellezza riuscirà a partire.

In molti ricorderanno la strada tortuosa che il maruggese organizzatore Depace ha dovuto percorrere l’anno scorso per portare a compimento la sua opera, conclusasi con l’autofinanziamento dell’intera organizzazione e lo slittamento dello spettacolo in periodo autunnale nel palazzetto dello sport di Lizzano.

Nonostante i problemi, l’edizione dell’anno scorso ha riscosso un grande successo. Ciliegina sulla torta la consegna, per la prima volta, della fascia anche al più bello del golfo.

«Il trend resterà sempre lo stesso» afferma Depace. «Grandi ospiti sul palco e improvvisi colpi di scena. Da quest’anno, infatti, i ”bellissimi” dovranno affrontare alcune prove nelle quali dovranno dimostrare talento, carisma e passione».

Sono soprattutto queste tre le caratteristiche che dovranno avere i concorrenti. Infatti il concorso si è apertamente schierato contro l’anoressia e la strumentalizzazione dei corpi.

Lo spettacolo corollario del percorso avrà anche altre novità come ci dice lo stesso ideatore: «Ci saranno due giurie, una composta da artisti ed un’altra da elementi che rappresentano la realtà locale, quindi amministratori e sponsor, che avranno il compito di eleggere i più belli di Manduria». Il giovane Depace ci tiene a ringraziare coloro che hanno permesso la realizzazione della quinta edizione del concorso: «In primis l’assessore Roberto Puglia che ha mostrato fin dall’inizio un forte interesse per la nostra iniziativa. Un grazie va inoltre ai responsabili di zona Federica Perpignano e Mimma Fersurella e alle aziende locali». Chiunque volesse candidarsi alla partecipazione del concorso di bellezza può scrivere all’indirizzo e-mail missperladelgolfo@hotmail.it allegando una foto ed un curriculum.

Come dire: provare non costa nulla!

Danilo Chiego

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.