lunedì 21 Gennaio, 2019 - 20:54:23
Home > Attualità > Nadia Toffa diventa cittadina onoraria di Taranto. “Siete la mia forza”

Nadia Toffa diventa cittadina onoraria di Taranto. “Siete la mia forza”

Per il suo impegno e la sua solidarietà verso il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata, Nadia Toffa ha ricevuto oggi, 14 gennaio, la cittadinanza onoraria di Taranto. La Iena più amata della rete ha iniziato a conoscere e a far conoscere la città e i suoi problemi nel 2016 [sociallocker id=27315][/sociallocker]e dopo tanto impegno può festeggiare, insieme ai cittadini, la realizzazione dell’ala ospedaliera dedicata ai bambini malati di tumore che prima dovevano intraprendere insieme ai genitori dei veri e propri viaggi della speranza verso il nosocomio Bari.

Nadia, come ricorderete, è stata anche la madrina della campagna di vendita delle magliette ‘le Jesche Pacce Pe Te’ per raccogliere fondi da destinare al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata.

Durante la cerimonia di consegna della pergamena, Nadia invece ha voluto rivolgere un pensiero speciale ai tarantini: “Sono io a ringraziare voi, siete la mia forza. Questa città ripartirà dai quartieri più martoriati, Paolo VI, Tamburi perché i tarantini sono forti, si sanno rialzare”.

“Buongiorno amici  – ha commentanto su Facebook – cari oggi è una giornata speciale per me. Sono diventata cittadina onoraria di Taranto. Città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata.
Domani sarò al quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono dalle 14.30 sono lì per abbracciarvi tutti vi voglio bene la vostra N.”

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Massafra

MASSAFRA – Le prime notizie che abbiamo del castello di Massafra risalgono ad un diploma …