martedì 07 Febbraio, 2023 - 16:50:27

Nardò. Estate al Museo: “I Romani e l’extra vergine di qualità “. Evento ad ingresso libero

Nardò. Estate al Museo: "I Romani e l'extra vergine di qualità ". Evento ad ingresso liberoSabato 16 luglio il Museo del Mare Antico di Nardò propone l’evento “I Romani e l’extravergine di qualità” a cura di The Monuments People APS in collaborazione con Avanguardie.

Un percorso guidato nel museo incentrato sul tema dell’olio in età romana. I reperti archeologici raccontano il trasporto per mare di questo importante prodotto e il radicamento della produzione olearia nel territorio salentino. Un incontro che permette l’abbinamento tra cultura del territorio e cultura dell’olio, tra il gusto per la storia e quello per l’enogastronomia di qualità, che sarà accompagnato da una degustazione di oli locali.

Relatrice dell’incontro sarà Rita Auriemma, docente di Archeologia subacquea all’Università del Salento.

La degustazione sarà a cura della Società Cooperativa Sociale Ipso FACTO di Galatone.

L’evento si svolgerà in osservanza delle direttive regionali per la prevenzione Covid-19 .

INFO

Inizio attività alle ore 19.00. Ingresso libero

Evento gratuito organizzato nell’ambito della Rassegna “Il Museo racconta. Usi e Costumi degli Antichi Romani” – Bando Piccoli Musei finanziato dal Ministero della Cultura.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

328 5762647 – 329 0070282

Mail: info@museodelmareantico.it

www.museodelmareantico.it

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …