martedì 19 Marzo, 2024 - 4:32:12

Nastro Rosa, nuova disponibilità di visite senologiche gratis.

La Lilt di Taranto riapre le prenotazioni dopo il successo della fase iniziale

A pochi giorni dall’avvio, l’Associazione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rilancia sul territorio la campagna di prevenzione Lilt For Women – Nastro Rosa.
Com’era prevedibile, l’iniziale disponibilità di visite senologiche gratuite con ecografia mammaria è andata subito esaurita. Per questo, mettendo mano a un ulteriore sforzo finanziario, la Lilt di Taranto mette in campo nuovi accessi gratuiti per donne di età compresa tra i 25 e i 49 anni, che non hanno fatto un controllo al seno di recente e non rientrano ancora nello screening mammografico della ASL.

Le visite senologiche saranno condotte da un medico specialista in una struttura sanitaria convenzionata con la Lilt di Taranto. Le donne che vorranno sottoporsi alla visita senologica dovranno prenotare, chiamando il numero 340.4957410, esclusivamente dalle 11:00 alle 13:00 di venerdì 9 ottobre. Le visite saranno prenotate sino ad esaurimento del numero complessivo programmato.

La Lilt di Taranto fa appello al buonsenso dell’utenza, ritenendo più giusto lasciare spazio alle richieste provenienti da donne con basso reddito, che contano casi di cancro al seno tra le familiari consanguinee o che non si siano sottoposte a controllo recentemente.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …