mercoledì 13 Novembre, 2024 - 5:32:10

Natale di solidarietà: alcune classi della scuola primaria “Del Bene”in visita alla casa di riposo “Maria Immacolata”.

Ieri mattina le classi terze sezioni A e B della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio, hanno fatto visita agli ospiti della Casa di riposo “Maria Immacolata” di Maruggio.
Accompagnati dalle insegnanti e presenti i genitori gli alunni hanno cantato alcuni brani natalizi e recitato poesie.
Obiettivo dell’iniziativa sottolineare che il Natale non è solo la festa dei bambini, ma è la festa della solidarietà e dell’attenzione verso chi soffre o comunque vive delle difficoltà.

Molto felici gli ospiti della casa di riposo che hanno trascorso qualche ora in compagnia di questi meravigliosi bambini, allietati dalle loro bellissime voci e gioiosi sorrisi.

Alla fine i bambini hanno distribuito ai nonnini dei piccoli dolcetti preparati dalle loro mamme per l’occasione e, i nonnini, a loro volta hanno donato ai bambini delle caramelle.
In questa circostanza è stato donato, anche ,alla casa di riposo, un piccolo presepe come ricordo di questa emozionante giornata.

I simpatici nonni hanno espresso il desiderio di volerci rivedere. Vedere tutte quelle persone anziane così felici ci ha resi consapevoli che alla fine noi rappresentavamo i loro pensieri felici. Resteranno sempre nei nostri cuori (i bambini).

«Una grande opportunità di crescita per gli alunni, vissuta con tanta gioia dai nostri anziani», sottolineano, le maestre. Non è quindi improbabile che in futuro l’iniziativa possa essere ripetuta, visto il successo , in termini di gioia e di entusiasmo dei bambini.
Un momento di socializzazione ritenuto importante, se non fondamentale, nel rapporto fra diverse generazioni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.