giovedì 18 Luglio, 2024 - 0:18:20

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 torna l’ora legale

L’ora legale 2023 entra in vigore nella notte tra il 25 e il 26 marzo alle ore 2:00. Le lancette degli orologi si sposteranno un’ora avanti.

In Italia, l’ora legale è l’ora in cui gli orologi sono avanti di un’ora rispetto all’ora solare. L’ora legale inizia ogni anno l’ultima domenica di marzo alle 2:00 del mattino, quando gli orologi vengono spostati in avanti di un’ora, e termina l’ultima domenica di ottobre alle 3:00 del mattino, quando gli orologi vengono spostati indietro di un’ora. L’obiettivo dell’ora legale è quello di sfruttare al meglio le ore di luce solare durante il periodo estivo, in modo da ridurre i consumi energetici e promuovere il risparmio energetico.

Si noti che il Parlamento italiano ha discusso di eliminare l’ora legale nel 2022, ma al momento la pratica è ancora in vigore.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella Summer 2024

“Torricella Summer”, al via il cartellone degli eventi estivi

L’Amministrazione lancia il ricco calendario di manifestazioni tra cultura, gusto e musica Con l’arrivo della …