venerdì 23 Ottobre, 2020 - 7:48:31

Nerone, il randagio amato da tutti gli abitanti del paese è salvo

FB_IMG_1436691664215Maruggio – Nerone è un cane di otto anni che ha sempre vissuto per le strade di Maruggio con un carattere molto complicato, Nerone è molto amato dalla comunità a tal punto che non appena i cittadini si sono accorti che il cane stava male, molto male si sono mobilitati tutti, Comune compreso, per poter acchiappare il cane e portarlo in clinica affinché potesse ricevere le cure necessarie.

Ci sono stati ben sette giorni concitati e colmi di preoccupazione in paese tantoché ormai era diventato un caso di dominio pubblico, le persone si riunivano alle ore più disparate con gli accalappiacani per poterlo prendere, ma nulla.

Il giorno 10 luglio scorso una volontaria dell’associazione Zampettando, la signora Sabrina Carullo residente a Milano ed in ferie a Campomarino di Maruggio,  ha contattato il Dott. Laera responsabile USSL per chiedere aiuto altrimenti il cane sarebbe morto in strada.

Gli uomini dell’USSL prontamente intervenuti, hanno lavorato con solerzia, con professionalità, con velocità per salvare la vita di Nerone, e domenica mattina insieme ad Ines, presidentessa dell’associazione Zampettando, e Nicola, un’altro volontario animalista, hanno catturato Nerone e portato in clinica sotto gli occhi emozionati del paese.

«Quello che ci vogliono trasmettere in TV – ha commentato la volontaria milanese –  è che il sud è corrotto, che gli enti comunali e regionali sono assolutamente assenti, che non si rispetta il protocollo, che al nord siamo organizzati e al sud no. Bhe, io devo dire che il Dott. Laera responsabile USSL, il Dott. Marzo responsabile della squadra dei tecnici accalappiacani di Grottaglie , i tecnici stessi che sono intervenuti di cui il Sig. De Tommaso  quest’oggi mi hanno fatto ricredere. L’umanità – conclude la signora  Sabrina – e la professionalità del paese e degli organi competenti ritengo sia giusto venga alla luce, in un mondo dove ormai il sud è sempre criticato.»

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Un commento

  1. Avatar
    francesca de pace

    Storia bellissima nella bellissima Maruggio…complimenti a tutti.
    Non vedo l’ora di tornare a Campomarino e così andare a vedere Nerone a Maruggio.

    Francesca De Pace da Ancona

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.