giovedì 28 Ottobre, 2021 - 19:56:33

Neve: ostetrica va a lavoro in ospedale con trattore

ACQUAVIVA – Ha sfidato la neve, alta oltre un metro, e il gelo e ha percorso i 12 km che la separavano dall’ ospedale dove lavora come ostetrica a bordo di un trattore, guidato dal marito: è la storia di Rosa Maiullari, raccontata sul sito web acquavivapartecipa.it.

L’ostetrica è di Santeramo in Colle e lavora nell’ospedale ‘Miulli’ di Acquaviva delle Fonti. La zona, come gran parte di tutta la Puglia, è sommersa da una insolita coltre di neve che ha isolato numerosi Comuni, rendendo impraticabili le strade.

Rosa, sfidando le temperature polari, non si è persa d’animo e si è fatta accompagnare dal marito, proprietario di un’azienda agricola a bordo di un trattore. «Le partorienti – ha detto la donna al marito – hanno bisogno di me». E così ha raggiunto l’ospedale.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.