venerdì 23 Febbraio, 2024 - 14:45:34

Nutre il suo pulcino con un mozzicone di sigaretta – L’immagine virale che fa il giro del web

Photo Karen Mason

Questa foto è stata scattata a St. Pete Beach, una località di fronte all’oceano che bagna la California, dalla fotografa Karen Mason.

Ritrae l’atto più naturale e importante per la vita, un uccello marino nutre un pulcino, ma lo fa inconsapevolmente con un mozzicone di sigaretta.

Karen Mason non è solo una fotografa ma anche una volontaria della National Audubon Society e spiega alla stampa: «Sapevo che non era un pesce ma non potevo dire cosa fosse fino a quando non sono tornato a casa e ho ingrandito l’immagine», così ha deciso di condividere la foto su molti profili Facebook animalisti.

Photo Karen Mason

«Anche se non ti importa della fauna selvatica, dovresti essere preoccupato per i tuoi bambini che li raccolgono» spiega la fotografa sottolineando che se i volontari non raccogliessero tutti i rifiuti che finiscono sulle spiagge della Florida allora tutto andrebbe distrutto.

Il popolo del web si è prontamente indignato ma, sta di fatto, che indignarsi non basta più se, secondo Cigarette Butt Pollution Project, la maggior parte dei 5.5 trilioni (miliardi di miliardi) di sigarette prodotte con filtri ogni anno finiscono per essere gettati nell’ambiente.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto.JADDICO

BRINDISI: SHORT – VENTIQUATTRO ANNI FA IL SACRIFICIO DEL VICEBRIGADIERE ALBERTO DE FALCO E DEL FINANZIERE SCELTO ANTONIO SOTTILE

Venerdì 23 febbraio, alle ore 10.00, alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di …