giovedì 25 Aprile, 2024 - 2:26:08

Oggi 18 febbraio a TAranto : Festa dell’Atletica Jonica 2023

Un pomeriggio di festa all’insegna dell’atletica leggera quello che si vivrà sabato 18 febbraio presso il Cortile dei Pescatori del Centro Commerciale “Porte dello Jonio” (Nhood) di Taranto. Ad annunciarlo è il Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che ha organizzato: la Festa dell’Atletica Jonica 2022. Un’occasione di incontro per i protagonisti, di tutte le età, del movimento tarantino, ma anche l’occasione in cui verranno premiati gli atleti e le società della provincia jonica che si sono messi in luce nel corso dell’anno 2022.

La cerimonia avrà inizio alle 16 e gode del patrocinio del Comune di Taranto ovvero del CONI. Diverse le autorità civili, militari e sportive di cui è annunciata la presenza. Tra gli altri interverranno: il consigliere della Regione Puglia con delega ai Giochi del Mediterraneo, Vincenzo Di Gregorio; l’assessore allo sport del Comune di Taranto, Gianni Azzaro; il presidente regionale FIDAL Puglia, Giacomo Leone; il consigliere regionale FIDAL Puglia, Salvatore Lomartire; i presidenti dei cinque comitati provinciali FIDAL Puglia; il delegato provinciale del CONI Michelangelo Giusti; il direttore del Centro Commerciale “Porte dello Jonio” (Nhood) (main sponsor che ha offerto i premi) Mauro Tatulli a cui si deve la disponibilità della location, per la realizzazione di un evento, che gode altresì della sponsorizzazione tecnica di Decathlon Taranto.

Le parole del presidente provinciale FIDAL, Luciano Ciussi, alla vigilia. “Quest’anno è stato scelto un luogo pubblico dove svolgere la cerimonia, e ringrazio pubblicamente il direttore Mauro Tatulli che ha permesso ciò, sostenendo con entusiasmo la nostra idea. L’obbiettivo è quello di far conoscere meglio l’Atletica Leggera, considerata la “Regina dello Sport”, con l’augurio che ciò stimoli altri ragazzi ad avvicinarsi a questo sport. Premieremo oltre 100 atleti, più degli anni scorsi, perché il 2022, in qualche modo, ha rappresentato l’anno della ripresa dopo la crisi pandemica. Meno di quanto vorremmo, perché purtroppo, l’atletica leggera tarantina, continua a pagare la carenza di impianti, sia in termini di iscritti che di risultati. Sarà occasione per ringraziare, società, tecnici ed atleti che, nonostante tutto, lavorano con tenacia e dedizione in nome dello sport”.

Mauro Tatulli ha dichiarato: “Ospitare questo tipo di attività ci fa sentire sempre più vicini al territorio che ci impegniamo a supportare, rendendo il centro commerciale un luogo dove le attività prendono vita. Le persone sono sempre al centro di tutto ciò che creiamo. Il nostro obiettivo è lasciare un impatto positivo sul territorio, dando ai nostri clienti la possibilità di entrare in un luogo tradizionalmente dedicato allo shopping e vederlo trasformarsi in uno spazio in cui si genera valore.”

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …