giovedì 19 Settembre, 2019 - 14:33:03
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Oggi a Manduria, “Le belle tasse”: la didattica del professor Franco Fichera sulla cultura della tassazione

Oggi a Manduria, “Le belle tasse”: la didattica del professor Franco Fichera sulla cultura della tassazione

“Radici di Legalità“, la rete di progetti e iniziative sulla legalità e sull’educazione civica, nata nel maggio del 2018 tra il Comune di Manduria, l’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi”, il Liceo “De Sanctis – Galilei” e la delegazione manduriana di Confcommercio, sono lieti di presentare un nuovo appuntamento dedicato alla legalità e alla responsabilità sociale.

MARTEDI’ 26 Marzo dalle ore 9, presso la Sala Consiliare del Comune di Manduria, guidati da Franco Fichera, Professore di Diritto Tributario, e autore del libro “Le Belle tasse. Ciò che i bambini ci insegnano sul bene comune”, gli alunni degli Istituti comprensivi manduriani “M. Greco”, “F. Prudenzano” ed “E. Fermi”, si impegneranno in un percorso didattico dedicato alla scoperta di cosa siano le tasse e di quanto sia importante produrre fin dalla tenera età una positiva cultura della tassazione.

I bambini, che siederanno proprio tra i banchi dall’aula consiliare, saranno così impegnati in un gioco di ruolo che li vedrà protagonisti dell’amministrazione della propria città, iniziando così a comprendere quanto le tasse siano fondamentali per la gestione di tutti gli aspetti della vita comunale. Nel pomeriggio di martedì 26 marzo, a partire dalle ore 17, sempre presso la Sala Consiliare, sarà il corpo docenti, insieme ai genitori dei bimbi, ad incontrarsi con il Professor Fichera per un confronto positivo e propositivo sulle attività condotte dai più piccoli e sulle loro idee per l’amministrazione migliore della loro città.

Anche questo appuntamento si iscrive nel più ampio progetto di “Radici di Legalità” creato proprio per parlare a tutta la cittadinanza, dai più grandi agli studenti degli istituti superiori, passando per i più piccoli, al fine di accrescere la cultura della legalità e della responsabilità sociale.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …