martedì 26 Marzo, 2019 - 13:32:17
Home > Primo Piano > “Oggi vi chiudiamo noi”, i cittadini del rione Tamburi chiudono l’ex-Ilva

“Oggi vi chiudiamo noi”, i cittadini del rione Tamburi chiudono l’ex-Ilva

TARANTO –  Ieri, 4 marzo, un folto gruppo di cittadini del rione Tamburi e di rappresentanti di movimenti e associazioni hanno posto una catena al cancello degli uffici della direzione dello stabilimento Arcelor Mittal (ex Ilva) di Taranto, apponendo anche un cartello con la scritta: “Oggi vi chiudiamo noi”. E’ avvenuto dopo l’orario di lavoro, quando negli uffici non c’era più nessuno. La protesta simbolica è dovuta all’emergenza sanitaria e ambientale a Taranto che gli autori del gesto attribuiscono all’inquinamento prodotto dall’acciaieria. L’azione dimostrativa è stata attuata dopo un’affollata assemblea nello stesso quartiere che si trova a ridosso del Siderurgico.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sabato 30 e domenica 31 marzo.“I riti, i ritmi e la geometria sacra: dalle cattedrali ai gioielli arcaici”. A Manduria due incontri con Claudio Lanzi, e poi cena con l’autore

Sabato 30 e domenica 31 marzo a Manduria si svolgeranno due incontri con lo studioso …