lunedì 19 Agosto, 2019 - 1:19:01
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Oltre la debolezza e la leggerezza del pensiero una cultura del pensiero forte con Marcello Veneziani e Pierfranco Bruni a Martina Franca sabato 12 luglio

Oltre la debolezza e la leggerezza del pensiero una cultura del pensiero forte con Marcello Veneziani e Pierfranco Bruni a Martina Franca sabato 12 luglio

grisi-timelineIl Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi” organizza, a Martina Franca per sabato 12 luglio prossimo, un incontro per discutere sull’ultimo libro di Marcello Veneziani dal titolo: “Anima e corpo. Viaggio nel cuore della vita”.

Un percorso filosofico tra la vita e la metafisica in un percorso tra Occidente ed Oriente.
L’incontro rientra nelle attività culturali che il Centro Studi e Ricerche “Francesco Grsi”, diretto da Pierfranco Bruni, sviluppa da quindici anni.
All’incontro parteciperanno Pierfranco Bruni, Francesco Terruli e Robertto Russano, l’incontro è fissato per le ore 19.00 nella Sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Lavoro, Piazza Garibaldi, 39.
“In politica c’è sempre meno da dire. Meglio tornare ai “fondamentali” del pensiero”. Si tratta di un pensiero forte di Veneziani che fa alla pari con una riflessione altrettanto forte di Pierfranco Bruni: “Il suicidio della politica passa attraverso l’omicidio della cultura”.
Due punti necessari per sconfiggere la leggerezza che campeggia l’incultura dei nostri giorni. Soltanto di un pensiero forte si ha necessita per tentare di sconfiggere la debolezza delle idee e il leggero naufragare della cultura relativista.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.