domenica 16 Dicembre, 2018 - 4:19:34
Home > La Voce > Locali > Omicidio Scazzi: avviso di garanzia per Cosima Serrano, la mamma Sabrina,

Omicidio Scazzi: avviso di garanzia per Cosima Serrano, la mamma Sabrina,

TARANTO – Cosima Serrano, mamma di Sabrina e moglie di Michele Misseri, è indagata per l’omicidio di Sarah Scazzi. I magistrati che conducono l’inchiesta, Mariano Buccoliero e Pietro Argentino, le contestano i reati di concorso in omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere insieme al marito e la figlia già in carcere per gli stessi reati.

IL LEGALE – Secondo l’avvocato Franco De Jaco che difende la donna, la sua assistita ha ricevuto un avviso di garanzia come «un atto dovuto in riferimento alle perizie genetiche in programma il 25 maggio» a Roma. In quell’occasione i Ris dovranno iniziare la comparazione del Dna dei sospettai con le tracce organiche trovate sul telefonino di Sarah e su altri reperti prelevati nel garage di casa Misseri. «Non è un atto d’incolpazione», puntualizza l’avvocato De Jaco il quale nominerà ora un consulente tecnico che prenderà parte alle verifiche del reparto investigativo scientifico dei carabinieri. «Bene hanno fatto gli inquirenti – aggiunge il legale – così ci hanno dato la possibilità di accedere agli atti». Per De Jaco, infine, «l’eventuale presenza di tracce del Dna della signora Serrano sul telefonino non potrà provare niente dal momento che l’apparecchio è stato notoriamente diversi giorni nella sua casa quando la nipote era viva».

L’INTERROGATORIO DI MICHELE – Intanto il gip del Tribunale del Taranto, Martino Rosati, non ha ancora espresso il proprio parere sulla richiesta di interrogatorio di Michele Misseri inoltrata dai difensori di Sabrina, Franco Coppi e Nicola Marseglia. L’indagine difensiva alla quale gli inquirenti hanno dato parere positivo a condizione che dovranno essere presenti al confronto, dovrebbe svolgersi la prossima settimana per indisponibilità, in questa settimana, del professore Coppi.

Nazareno Dinoi

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gran Bazar di Natale. Domani domenica 16 dicembre

Domani, domenica 16 dicembre a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00. Gran …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.