martedì 28 Settembre, 2021 - 9:06:04

Operazione “Armored” : Assalto al furgone portavalori – In stato di fermo i quattro rapinatori

operazione armoredTARANTO – Alle prime ore dell’alba gli Agenti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo, nell’ambito di un’attività coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha provveduto ad eseguire un decreto di fermo di indiziato di delitto a carico di quattro persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di diversi reati a carattere predatorio, tra cui l’assalto verificatosi il 2 maggio scorso in agro di Monteiasi (TA) in danno del furgone portavalori dell’istituto di vigilanza della Sveviapol, che trasportava circa 1.500.000 euro.

Nel corso delle attività investigative, avviate a seguito della riferita azione criminale, sono stati identificati i 4 destinatari dei provvedimenti di fermo dediti alla commissione di reati contro il patrimonio.

Si tratta:  DORNO Gilberto, di San Giorgio J.(Ta) di anni 56; BARBATI Pasquale Felice, di San Giorgio J.(Ta) di anni 46; DEMICHELE Luigi, di Carosino(Ta) di anni 42; MASTROPIETRO Michele, di Carosino(Ta) di anni 47;

L’adozione dei provvedimenti restrittivi è stata adottata, d’intesa con la competente Autorità giudiziaria, al fine di impedire ai 4 indagati la realizzazione, accuratamente programmata, di un ulteriore assalto ad un furgone portavalori da eseguire, presumibilmente, dinnanzi ad un centro commerciale.

Nel corso dell’operazione di polizia sono state eseguite numerose perquisizioni, anche a carico di altri due pregiudicati locali, indagati a piede libero. Nel corso delle operazioni sono state rivenute due autovetture ed una moto di provenienza illecita, una pistola su cui sono in corso accertamenti nonché un passamontagna, guanti ed altro materiale utile al fine di perpetrare il programmato assalto.

L’operazione s’inquadra nell’ambito delle iniziative avviate con appositi gruppi di lavoro, composti da investigatori delle Squadre Mobili pugliesi e del Servizio Centrale Operativo, per contrastare il fenomeno dei reati a carattere predatorio, con particolare riferimento agli assalti ai furgoni portavalori.

 IL VIDEO

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.