venerdì 14 Giugno, 2024 - 18:47:10

Operazione dei Carabinieri a Taranto: sequestrato mezzo chilo di cocaina, colpo al mercato della droga

La scorsa serata i Carabinieri della Sezione Operativa di Taranto hanno arrestato un 29enne tarantino, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, si è dato ad una rocambolesca fuga all’interno e sui tetti di una palazzina dello storico rione “Tamburi”, nel corso della quale si è disfatto di un involucro in cellophane.

I movimenti del fuggitivo, bloccato sul tetto di una palazzina, non sono sfuggiti agli investigatori dell’Arma che sono immediatamente riusciti a ritrovare l’involucro, opportunamente termosaldato, contenente, ben confezionato, un panetto di circa mezzo chilo di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina.

Nella stessa occasione, un 27enne tarantino, già ristretto in casa agli arresti domiciliari per un precedente reato, veniva denunciata in concorso con l’arrestato poiché presunto complice nel crimine.

L’arrestato, al termine di tutti gli accertamenti e su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Taranto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre la sostanza stupefacente sequestrata, dalla quale si sarebbero potute ricavare oltre un migliaio di singole dosi che avrebbero alimentato il locale mercato della droga, parte della quale destinata a giovanissimi, è stata consegnata al laboratorio di analisi delle sostanze stupefacente del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

E’ doveroso rappresentare che è fatta salva l’innocenza di entrambi fino a sentenza definitiva.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …