lunedì 26 Febbraio, 2024 - 4:12:53

Operazione di Polizia a Manduria: Esecuzione di due Ordini di Carcerazione per Soggetti Irreperibili e Violatore degli Arresti Domiciliari

POLIZIA MANDURIA
POLIZIA MANDURIA

La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce, nei confronti di un 39enne di Manduria finalizzato all’espiazione di una condanna complessiva a 7 anni, 8 mesi e 13 giorni di reclusione.

La condanna emessa alcuni anni prima non era stata eseguita in quanto il 39enne scientemente e con diversi escamotage, era riuscito a rendersi irreperibile.

Gli investigatori del Commissariato di Manduria, ipotizzando la presenza del soggetto nel territorio natio di Manduria, grazie alla profonda conoscenza della compagine criminale locale, hanno posto in essere diversi servizi di appostamento e monitoraggio dei luoghi che presumibilmente l’uomo avrebbe potuto frequentare.
I loro sospetti hanno trovato conferma quando, durante l’ennesimo sopralluogo, i colleghi hanno notato, nei pressi dell’abitazione di familiari, un individuo corrispondente alla descrizione del ricercato, che percorreva frettolosamente la via insieme al suo cane.

Gli agenti hanno proceduto ad un controllo dell’uomo che, alla vista dei poliziotti, ha iniziato ad innervosirsi e a mostrarsi insofferente al controllo, confermando di fatto col suo atteggiamento i sospetti degli investigatori.
L’uomo è stato portato presso gli Uffici del Commissariato di Manduria ove è stato identificato compiutamente ed al termine condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Sempre i poliziotti del Commissariato di Manduria hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria competente nei confronti di un altro soggetto di Manduria che risultava essere agli arresti domiciliari.
L’uomo, durante la sua permanenza agli arresti domiciliari, si era reso responsabile di diverse violazioni alle prescrizioni imposte così come accertato dai poliziotti del Commissariato che hanno richiesto un aggravamento della misura degli arresti domiciliari.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Carabinieri Manduria

SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE: IN GIRO CON LA DROGA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri del Comando Stazione di San Marzano di San Giuseppe, nel corso di un …