mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 3:58:31
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Oria, il rione Lama festeggia l’Immacolata con “la pettolata” e il villaggio degli elfi

Oria, il rione Lama festeggia l’Immacolata con “la pettolata” e il villaggio degli elfi

Pettolata_Oria_Immacolata_2014Festa dell’Immacolata nel segno della tradizione a Oria (Br): infatti lunedì 8 dicembre 2014, nell’ambito dei festeggiamenti in onore della Vergine Immacolata promossi dalla parrocchia oritana di San Francesco d’Assisi, il Rione Lama proporrà la 19esima edizione de “La Pettolata”, consueto appuntamento che vede protagonista il gustoso prodotto gastronomico tipico di questo periodo dell’anno.

L’evento è inoltre arricchito da “il Villaggio degli Elfi”, iniziativa per grandi e piccini con mercatino natalizio, animazione e divertimento con degustazioni di cioccolata calda e la presenza di Babbo Natale e dei suoi elfi.

L’atteso evento si svolgerà in piazza Lama a partire dalle ore 18.00 circa, ovvero quando la processione con l’effige dell’Immacolata sosterà nella piazza per il tradizionale omaggio floreale reso dal Rione Lama e dall’intera comunità cittadina alla Vergine.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Città di Oria nonché con la collaborazione della comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi in Oria e dell’associazione “Il Pozzo e l’Arancio”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.