lunedì 15 Luglio, 2024 - 3:52:59

Oria, prolusione del nuovo anno accademico dell’UPO

Si svolgerà giovedì 23 febbraio, con inizio alle ore 16.00, la prolusione del nuovo anno accademico dell’UPO “Mons. Armando Franco” di Oria, la prolusione sarà tenuta dal prof. Francesco Paolo Romeo, Pedagogista, Psicologo clinico dell’età evolutiva e della famiglia, Giudice onorario Tribunale per i Minorenni di Taranto. Romeo si occupa di inclusione, didattica a orientamento narrativo ed emotivo, percorsi di resilienza assistita e promozione della cultura dell’infanzia, della preadolescenza e dell’adolescenza, che sono anche gli ambiti nei quali si collocano i suoi ultimi lavori scientifici.

“Mi onora molto – è il commento del Prof. Romeo – poter pronunciare una prolusione, un discorso solenne cioè, per l’Università Popolare Oritana “Mons. Armando Franco” il prossimo giovedì 23 febbraio presso la Biblioteca comunale di Oria. Mi onora ancora di più perché in tanti chiedono una focalizzazione intenzionale sulle questioni che riguardano i bambini e gli adolescenti; sempre fuori dalle agende politiche di questi ultimi decenni. Spero possiate partecipare numerosi per dialogare con me offrendo ulteriori spunti alla riflessione comune per il bene supremo dei nostri minori”. La Prolusione torna dopo due anni di assenza a causa del Covid, l’unitrè oritana ha ripreso le sue attività da pochi mesi, c’è entusiasmo attorno a questa ripartenza. “Siamo contentissimi e onorati – sottolinea il presidente dell’UPO dott. Roberto Schifone – di ospitare il prof. Romeo, con lui si rifletterà su due mondi apparentemente distanti, gli anziani e gli adolescenti, ma profondamente vicini. Voglio ringraziarlo con tutto il cuore per aver accolto il mio invito”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria. Incendia rifiuti pericolosi speciali nel suo terreno, denunciata.

A Oria, i carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato …