sabato 25 Maggio, 2024 - 11:10:05

Ottobre è il mese dei capodogli nel Golfo di Taranto

Il mese di ottobre è ormai da anni un “appuntamento fisso” per avvistamenti di capodogli nel Golfo di Taranto. – Lo rende noto l’associazione  Jonian Dolphin Conservation, pubblicando  un post pubblicato sulla pagina Facebook – Nella scorsa settimana, – si legge nel post – durante le attività della JDC EXPEDITION, il nostro campo di ricerca internazionale, abbiamo avvistato per due giornate consecutive i più grandi predatori del Pianeta, i capodogli appunto.

Molti i dati raccolti, che ci permetteranno, da un lato, di ampliare le nostre conoscenze su questi carismatici animali, dall’altro, di confrontarci con altri ricercatori per scoprire, per esempio, le loro rotte migratorie nel corso degli anni e tante altre informazioni utili per tutelare al meglio loro e l’intero ecosistema del Golfo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …