lunedì 27 Gennaio, 2020 - 7:13:24

Panico nel Tg , uomo armato di pistola in diretta sull’emittente Studio100

Panico durante il Tg. Un uomo, armato di pistola, ha fatto irruzione in diretta durante l’edizione delle 14.00

400_studio-100stopTARANTO -Un episodio molto grave si è verificato nel pomeriggio durante l’edizione delle 14.00 del Telegiornale su Studio 100. Mentre la giornalista Rosalba De Giorgi stava conducendo il TG, un uomo, in evidente stato confusionale, ha fatto irruzione nello studio durante la diretta. L’uomo era entrato nella struttura con il pretesto di consegnare un comunicato stampa. Poi, con un un’azione repentina, si è diretto verso lo studio del TG, ha chiuso a chiave la porta dall’interno ed ha preteso di leggere in diretta un comunicato da lui scritto con alcune frasi sconnesse e senza senso. Inoltre stringeva tra le mani una pistola che, da successivi accertamenti delle forze dell’ordine, è risultata un giocattolo.

La giornalista Rosalba De Giorgi, nonostante l’imprevedibile fuori programma, ha mantenuto la calma ed ha assecondato le richieste dell’uomo, consentendogli di leggere ciò che aveva scritto. Nel frattempo la regia aveva interrotto la messa in onda del telegiornale, trasmettendo alcuni spot pubblicitari.

In questi frangenti, è stata sfondata la porta d’ingresso dello studio del TG e l’uomo, in forte stato di agitazione è stato accompagnato fuori dallo studio fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Immediato l’intervento di polizia e carabinieri nella nostra struttura. L’uomo è stato bloccato, portato alla calma e perquisito. Oltre alla pistola giocattolo aveva con sé tre siringhe. Successivamente è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti.

Si tratta di un pregiudicato, sottoposto a sorveglianza speciale, Cosimo Caforio, 52enne tarantino, arrestato dalla Polizia di Taranto per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Studio 100

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oggi, sabato 25 gennaio, si celebra a Manduria la “Settimana della Memoria” con la rappresentazione scenica in Chiesa Madre di un racconto di Andrea Salvatici.

Oggi, sabato 25 gennaio, alle ore 18.45, si celebra nella Chiesa Madre di Manduria la …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.