sabato 31 Ottobre, 2020 - 5:15:02

Paolo Piccione si aggiudica il primo posto al ComixFactor

MANDURIA – Il vignettista manduriano Paolo Piccione è il vincitore del concorso nazionale per fumettisti ComixFactor. 
L’artista messapico ha spiazzato tutti aggiudicandosi il primo posto con 2375 voti contro i 902 del secondo e 469 del terzo classificato. Un successo con il botto che conferma la bravura del vignettista con una nuova affermazione nazionale in un campo, quello del fumetto, per lui nuovissimo. A decidere il vincitore è stato l’elevato numero di like su facebook ma anche la percentuale di gradimento assegnato da una qualificata giuria composta da: Alessandro Apreda (L’antro atomico di Doc Manhattan), Marcello Durante (redazione Blogo), Michele Fidati (Manga Forever), Ivano Garofalo (PQ Editor), Mirko Oliveri (Verticalismi), Pierluigi Rota (ex editore e giornalista), Elena Galli (art coordinator Disney Italia).
A candidarsi per partecipare all’originale talent per fumettisti sono stati in 32, da ogni parte d’Italia, e tra questi ne abbiamo scelti 10 dopo circa un mese e mezzo di selezioni. Paolo Piccione ha presentato il suo primo progetto di fumetto dal titolo “Che cosa c’entro io in tutto questo?”, tratto da un racconto scritto dal manduriano Sisto Sammarco. L’opera sarà pubblicata con un’ampia tiratura da Labo, laboratorio del fumetto e sarà presentata in occasione della prossima edizione della più importante fiera di settore, Lucca Comics & Games 2015.
La nostra redazione  che lo ha sostenuto assieme a tantissimi amici e lettori  si complimenta con l’artista che è l’autore di tante belle vignette  ospitate sulla Voce di Maruggio.

piccione-voto11225745_1672167749663647_8855545403203715863_o

Commenta con Facebook

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.