lunedì 26 Febbraio, 2024 - 17:36:11

Parte ‘Chiese d’Incanto’: Eventi di Qualità per Valorizzare il Patrimonio Artistico e Culturale di Manduria

MANIFESTO CHIESE D'INCANTO
MANIFESTO CHIESE D’INCANTO

Chiese d’Incanto”, ovvero otto appuntamenti con la musica di qualità, spaziando tra generi diversi per valorizzare e far conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale racchiuso nelle chiese di Manduria. Con questo intento l’amministrazione comunale della città messapica, nelle persona dell’assessore alla cultura Vito Andrea Mariggiò, propone un rassegna di eventi, dal 19 dicembre al 6 gennaio, tutti ad ingresso libero senza prenotazione, con inizio ore 19.30, in quattro chiese bellissime e rappresentative della comunità. Da segnalare quest’anno, all’interno del programma, la prima edizione del festival di musica antica “A mezza voce”, a cura dell’ensemble Orfeo Futuro per la direzione artistica di Gabriele Natilla. Questo il calendario completo:

primo appuntamento martedì 19 dicembre con “Il Racconto della Notte Santa”, di Pietrevive del Salento (a seguire degustazione di pettole e “biscotti di S.Nicola”), presso la Chiesa Madre di Uggiano Montefusco; venerdì 22 dicembre, nella Chiesa di San Francesco, Francesca Tandoi in concerto; mercoledì 27 dicembre, nella nuova Chiesa di S.Giovanni Bosco, “Christmas Swing Sextet” in concerto; sabato 30 dicembre, sempre presso la Chiesa di S.Giovanni Bosco, si esibisce la Giovane Orchestra Jonica. Nei giorni il 3, 4 e 5 gennaio nell’ambito del festival di musica antica “A mezza voce”, in programma: “Burrasche e bizzarrie – concerti, arie e altre bizzarrie alla napolitana”, “A due canti soli e basso” e “Around The Ground”, tutti presso la Chiesa dell’Immacolata. “Chiese d’Incanto” si conclude sabato 6 gennaio con i Sancto Ianne in “Si vo’ Dio”, presso la Chiesa di S.Giovanni Bosco.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tenta di sottrarsi ad un controllo: arrestato 17enne per i reati di resistenza a Pubblico Uffciale e danneggiamento

La Polizia di Stato ha arrestato un 17enne perché ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.