giovedì 02 Dicembre, 2021 - 10:48:31

Parte dal video di ‘Mohicani’, il nuovo singolo dei Boomdabash e Baby K

“Mohicani”, il nuovo singolo di Baby K e dei Boomdabash, si candida ufficialmente a diventare uno dei brani più suonati dell’estate 2021.

Da ieri 21 giugno con l’inizio dell’estate, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di ‘Mohicani’ il nuovo singolo dei Boomdabash & Baby K. Il brano, uscito su etichetta Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy), segna il ritorno in musica dei Boomdabash che quest’anno incontrano a grande sorpresa Baby K.

Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica. Il videoclip del brano diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv, rispecchia il mood del brano, un mix esplosivo di entusiasmo e positività, elementi che ben contraddistinguono le personalità di Boomdabash e Baby K. Un vero e proprio omaggio alla forza della musica che con la sua naturale forza riesce a capovolgere anche le situazioni più difficili e complicate. Il video esalta pienamente il valore universale della musica, un linguaggio comprensibile davvero a tutti, senza distinzione di razza, colore e religione.

In una tipica calda giornata salentina, nella prima parte del video, un grosso ingorgo stradale causato da un tir in fumo in panne sulla strada si trasforma da momento di forte tensione da parte delle persone in coda ad una vera e propria festa capace di unire e superare ogni confine. A farla da padrona solo Baby K e Boomdabash che accompagnati da ballerine e ballerini multietnici con in mano bandierine di paesi di varia nazionalità iniziano a scatenarsi sulle note di ‘Mohicani’. I ballerini e le ballerine corrono tra le auto ferme, guidati da Baby K, e iniziano a distribuire le bandierine, coinvolgendo così le persone bloccate in fila che iniziano a ballare e cantare dando vita ad una vera e propria Street Parade. L’atmosfera diventa presto quella delle realtà di strada Giamaicane e degli storici street-live di Africa Bambaataa.

Le sorprese non finiscono qui… La festa prosegue poi fino a tarda notte tra luci flou e ritmi incalzanti in una piana desertica dal sapore quasi esotico con una coreografia capitanata ad hoc da Baby k e da un corpo di ballerine. Un’atmosfera avvolgente trascinata dal ritmo contagioso dei Boomdabash e Baby k, lascia così nella notte dei Mohicani un segno indelebile sulla pelle, proiettando tutti i partecipanti immediatamente nel clima tipico della dance hall: con la musica e la danza il Salento diventa a tutti gli effetti come la Giamaica.

Grazie ad un sound accattivante e ad un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di freschezza, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera che ha l’intenzione di farci tornare a vivere e sorridere davvero, destinata a diventare una delle hit di questa calda estate appena cominciata.

Il video girato interamente con la  scenografia naturale del fiume Chidro, le bianche spiagge di San Pietro in Bevagna e il tratto di litorale che sovrasta il corso d’acqua. Peccato, nessun cenno di questi luoghi nei lunghi ringraziamenti della produzione Borotalco.Tv.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …