martedì 19 Marzo, 2024 - 2:40:18

Pensando a te…  rivivo un ricordo che non vorrei ricordare

I ricordi sono frammenti che schizzano via, alcuni si perdono, altri s’incastrano nel cuore o nell’anima e lì rimangono per sempre.

Poco più di vent’anni fa a quest’ora eravamo in viaggio! Io, te e la mia paura!
Tu come sempre sereno e tranquillo, avvolto nei miei abbracci e in una pacata consapevolezza di cui ancora oggi mi stupisci e che ti riparava dalle mie ansie;
io invece sperimentavo e scoprivo per la prima volta il limite di un amore che credevo fosse invincibile contro tutto e tutti.
Ogni anno, complice la moviola dei ricordi, rivivo quei giorni combacianti e il tempo rallentato da quelle paure rischiarato solo dai tuoi sorrisi che si fidavano ciecamente di me e della vita che ti aspettava.
Mi stupisco di come a volte la mente si accanisca a ricordare, invece di dimenticare, gli angoli più bui della nostra esistenza, quelli che ci cambiano, che ci fanno sentire braccati e disperati, che ci fanno pregare arrabbiati anche se non sappiamo più chi e per cosa… e che trasformano angolazioni, prospettive e l’idea che abbiamo avuto fino ad allora della nostra esistenza che, da quei momenti e forse anche grazie a quei momenti, non sarà più la stessa. Da quei giorni hai smesso di imparare da me e hai cominciato a insegnare qualcosa a me Figlio mio!

A.M.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.