giovedì 28 Ottobre, 2021 - 20:09:56

“Per canti e cantine. Note di un viaggio enofonico in Salento” anteprima del libro di Pino De Luca

Giovedì 31 luglio (ore 21.30 – ingresso gratuito) a Kurumuny Edizioni, campagna alla periferia di Martano (Le), l’amico Pino De Luca presenta in anteprima assoluta “Per canti e cantine. Note di un viaggio enofonico in Salento” che racchiude alcuni scritti, rivisitati ed arricchiti, pubblicati fra il 2011 e il 2012 nella rubrica del venerdì del «Nuovo Quotidiano di Puglia». Un percorso fra le province di Brindisi, Lecce e Taranto, attraverso campagne e paesi piccoli e grandi, un pellegrinaggio per una quarantina di cantine, visitate spesso senza dichiararne la ragione, arricchito da canzoni vecchie e nuove alcune delle quali sembrano scritte apposta per un vino. L’appuntamento apre “Sentieri a Sud”, una rassegna di incontri, musica e letteratura al chiaro di luna, che si chiuderà il 3 agosto con il concerto di Ninfa Giannuzzi e Valerio Daniele e il loro Aspro.

pino_de luca_per_canti_e_cantine

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.