martedì 19 Novembre, 2019 - 12:07:37
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Per Popularia la pizzica potente di “Stella Grande e Anime, mercoledì 21 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta)

Per Popularia la pizzica potente di “Stella Grande e Anime, mercoledì 21 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta)

 

“Stella Grande e Anime Bianche”, mercoledì 21 agosto per il Popularia Festival, è uno dei gruppi più importanti e rappresentativi della musica popolare salentina, che si esibirà sul palco della Nchianata di Torricella (Ta) con un intenso e potente concerto di pizzica e non solo. Lo spettacolo sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica (alle ore 22.00, a cura di Floriana Guida). La band ha recentemente portato il Salento oltre i confini d’Europa vincendo il Primo Premio Assoluto del Festival “World Folk Vision”, sezione “Audience Choise”, a Riyadh in Arabia Saudita, conquistando anche le nomination per “Original Genre” e per “Etno-Hit”: si tratta del più grande festival al mondo di musica etnica, cui hanno partecipato 102 nazioni.

Stella Grande, interprete del repertorio del gruppo, dotata di una voce duttile e potente nonché di un grande magnetismo sul pubblico, dal 2004 è voce dell’Orchestra della Notte della Taranta, sotto le direzioni artistiche di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani. Un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione, caratterizzano i live della formazione, che propone una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra canzoni che possono essere considerate dei classici e pezzi che trattano problematiche attuali. L’ultimo lavoro discografico “Pizzica RRaggiata“, ne è la conferma. Un folto pubblico segue i suoi concerti in tutta Italia e all’estero. Apertura al pubblico ore 20.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire festa con dj set ad ingresso libero.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …