venerdì , 14 Febbraio 2025

PERCORSO DEI PENITENTI” PROMOSSO DAL ROTARY CLUB DI MANDURIA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE

Il Rotary Club di Manduria ha promosso all’Amministrazione Pecoraro di istituzionalizzare il “Percorso dei penitenti”: un percorso storico legato anche al forte ruolo che il Santuario dei S.S. Cosimo e Damiano, centro spirituale per tutto il Salento, riveste nella comunità manduriana.

Richiesta, questa, accolta immediatamente dall’Amministrazione comunale sempre disponibile e interessata alla valorizzazione e promozione del territorio.

Ieri mattina dunque, alla presenza del Sindaco Gregorio Pecoraro, del Vicesindaco Vito Andrea Mariggiò, del Presidente del Consiglio Gregorio Dinoi, dell’Assessore Piero Raimondo, del Dott. Sandro Leccese e Pietro Dinoi Assistenti del Governatore Gianvito Giannelli, del Dott. Giuseppe Perrone Presidente del Rotary Club di Manduria, del Dott. Salvatore Madurino e il Dott. Alessandro Mariggiò membri del Rotary Club Manduria presso il nuovo Comune di Manduria è stato installato la prima bacheca esplicativa che permetterà ai pellegrini di conoscere in modo più approfondito la storia del pellegrinaggio che si accingono a percorrere.

Altre attrezzature, pannelli e frecce in legno saranno installate lungo il percorso nelle prossime settimane.
L’Amministrazione ringrazia il Rotary Club per la grande collaborazione avviata con il Comune di Manduria.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

foto visita

Torricella, il sindaco Turco a pranzo con i bambini dell’istituto “Maruggi”

“Una visita a sorpresa per verificare la qualità dei servizi offerti” Un vero e proprio …