martedì 23 Luglio, 2019 - 19:32:43
Home > Cultura e Eventi > Cultura > “Pettole vuol dire casa” un emozionante cortometraggio che ricorda le nostre mamme. Realizzato dalla Southern Sofa Film Factory

“Pettole vuol dire casa” un emozionante cortometraggio che ricorda le nostre mamme. Realizzato dalla Southern Sofa Film Factory

Il 22 novembre si festeggia Santa Cecilia e nella città dei due mari, Taranto, questa è una data molto importante perché inaugura il periodo delle festività natalizie in anticipo: il Natale tarantino è il più lungo d’Italia.

Per i tarantini infatti il 22 novembre comincia l’Avvento, in anticipo rispetto a tutti gli altri che lo fanno iniziare dall’Immacolata o da Santa Lucia.

La Festa di Santa Cecilia è un mix di suggestioni e legami con tutte le tradizioni sia religiose che pagane accomunate dalla costante presenza della musica; il tutto si svolge tra Quartiere “Tamburi”, città vecchia e quartiere “Borgo” di Taranto.

La casa tarantina di produzioni audiovisive Southern Sofa Film Factory ha realizzato per Santa Cecilia il piccolo cortometraggio “Pettole vuol dire casa”.

“Abbiamo voluto ritrarre una parte della nostra tradizione per chi oggi è lontano dalla sua città, per chi non ne ha mai sentito parlare o per chi semplicemente a Taranto ci vive e oggi si riempirà la pancia di pettole.”

Pettole vuol dire Casa from Southern Sofa Film Factory on Vimeo.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Litoranea Salentina: controlli della Polizia Stradale, quattro denunce per guida in stato di ebrezza

Anche in questo fine settimana, sono scattati i servizi di controllo degli agenti della Polizia …