martedì 20 Ottobre, 2020 - 15:44:56

In pieno svolgimento il congresso annuale dei Testimoni di Geova al PalaPentassuglia di Brindisi

In un’atmosfera di tranquillità familiare è in corso di svolgimento il congresso dei Testimoni di Geova dal tema “Non ti arrendere!” al PalaPentassuglia di Brindisi. Quello in programma questo fine settimana è il secondo dei tre in programma in questo mese di luglio nella Puglia meridionale.

In tremila, seduti compostamente, in silenzio. Non una carta, non un rumore, non un grido. La casa della New Basket Brindisi, ieri e oggi era così: non un gesto scomposto, una sigaretta accesa, una lattina per terra. Solo Bibbie aperte, persone che prendevano appunti, bambini silenziosi.

Il battesimo in acqua per totale immersione dei 27 canditati come dimostrazione pubblica della loro spontanea scelta personale di vivere secondo le norme bibliche è stato tra i momenti più emozionanti per tutti i presenti in particolare per i familiari e amici non testimoni.

Il programma si conclude domani con stimolanti discorsi sull’importanza di perseverare nonostante le vicissitudini della vita, oltre alla necessità di non perdere mai la speranza in relazione al luminoso proposito di Dio per l’uomo e la terra.

L’ingresso è libero e non si faranno collette; gli interessati sono benvenuti.

Antonio VERARDI

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.