domenica 16 Maggio, 2021 - 8:24:11

Pierfranco Bruni nominato Ambasciatore Arberesh nel Mondo

pierfranco-bruni-ambasciatore

Prestigiosa nomina è stata conferita a Pierfranco Bruni, Responsabile Progetto Etnie del Ministero dei beni e delle attività culturali e il turismo, e Responsabile dell’Area Demoetnoantropologica della Soprintendenza di Lecce, Taranto e Brindisi (con sede a Lecce) e già rappresentante del Mibact (per due mandati) all’Unesco per la valorizzazione della cultura italiana nel mondo, per la sua estesa attività di ricerca, di promozione, di valorizzazione, di innovazione della cultura e dei modelli etnoantropologici Italo – Albanesi. Bruni è stato nominato Ambasciatore Arberesh nel Mondo.

uniarb

La nomina è stata conferita dall’ Unione Nazionale delle Associazioni Arbëreshe (UNIARB).Il suo compito di “Ambasciatore Arbëresh nel mondo” gli è stato assegnato per la tutela e la valorizzazione della Lingua e del Patrimonio Culturale della Minoranza Linguistica Storica Albanese d’Italia. A questa iniziativa di UNIARB prendono parte diverse personalità, del mondo della cultura e della ricerca. E queste presenze stanno a sottolineare l’estrema importanza che oggi ha, più di ieri, la salvaguardia della Lingua e della Cultura Arbëreshe.

Pierfranco Bruni è una personalità di spicco negli studi sulle etnie ed è un esperto del Mibact proprio ai legami tra etnie e antropologia.

La redazione de La Voce di Maruggio si complimenta con Pierfranco Bruni per la prestigiosa nomina ricevuta augurandogli buon lavoro.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

ASL TARANTO BOLLETINO COVID

ASL Taranto – 5 maggio 2021 – Aggiornamento ricoveri per Covid

L’ASL Taranto comunica che, alle ore 13.00 del 15 maggio 2021, l’ospedale “San Giuseppe Moscati” …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.