martedì 26 Gennaio, 2021 - 6:45:33

Pierfranco Bruni sulla Inquisizione al Senato della Repubblica per il Vaticano il 17 maggio con monsignor Alejandro Cifres

Importante relazione di Pierfranco Bruni alla Biblioteca del Senato della Repubblica inerente la Inquisizione romana fissata per giovedì 17 maggio nel pomeriggio.

L’Archivio della Congregazione per la Dottrina della Fede, ovvero Archivio Inquisizione Romana, ha invitato Pierfranco Bruni, Archeologo Direttore del MiBACT con competenze Demoetnoantropologiche, ad essere relatore ufficiale al Convegno Internazionale di Studi, che si svolgerà a Roma, nella Sala della Biblioteca del Senato della Repubblica il 16-17 maggio 2018, sul tema: “L’Inquisizione Romana e i suoi archivi. A vent’anni dall’apertura dell’ACDF”.

 

 

La manifestazione internazionale è organizzata da MEMORIA FIDEI IV Archivio della Congregazione per la Dottrina della Fede. I lavori saranno conclusi da monsignor Alejandro Cifres.

Pierfranco Bruni relazionerà su: “L’Inquisizione nella filmografia romana tra critica e spettacolo”. La relazione di Pierfranco Bruni toccherà infatti il legame tra cinema letteratura e gli anni della Inquisizione.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La città di Leonida. Rilanciamo Taranto tra archeologia e letteratura. Un vero Progetto per la contemporaneità

“Riposo molto lontano dalla terra d’Italia/e di Taranto mia Patria/e ciò m’è più amaro della …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.