mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 5:23:58
Home > La Voce > Locali > Pista di go-kart Fanelli sequestrata a Torricella perchè abusiva

Pista di go-kart Fanelli sequestrata a Torricella perchè abusiva

TORRICELLA – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, con il supporto dei funzionari del dipartimento di prevenzione della Asl, all’esito di specifici controlli a tutela dell’ambiente, hanno scoperto e sequestrato a Torricella un intero kartodromo, completamente abusivo, insieme a numerosi kart e minimoto e una pista con annessa autofficina, tutto in assenza di qualsiasi autorizzazione sanitaria o ambientale, su un’area di circa 5 ettari.

Le fiamme gialle hanno inoltre riscontrato l’assenza di qualsiasi impianto di raccolta e trattamento delle acque reflue e di prima pioggia, nonostante vistose macchie di olii lubrificanti e carburante sulla pista; rinvenuti numerosi automezzi dismessi nonche’ rifiuti speciali e “meccanici” – motori di auto e motori marini, pale eoliche, fusti contenenti olii esausti – molti dei quali pericolosamente poggiati sul suolo senza alcuna precauzione.

E’ stata sequestrata l’intera area di 50.000 metri quadrati, 50 go-kart e 12 minimoto;

50 autovetture dismesse, 3 camion, 3 furgoni, 10 motocicli, una barca, 3 carrelli per barca, pezzi e parti di motori marini, 2 containers, 3 roulottes, 10 fusti di olio per motore esausto e rifiuti speciali anche pericolosi di vario genere; una officina completamente abusiva; un fucile e una pistola ad aria compressa con 300 munizioni del tipo “piombini”.

Il rappresentante legale dell’impianto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme in materia di emissioni sonore, inquinamento acustico e codice dei beni culturali e del paesaggio; violate altresì le norme in materia di trattamento di acque meteoriche.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.