martedì 07 Febbraio, 2023 - 16:40:24

Pizzette “mummia” – Le ricette di Simy

pizzette

La ricetta di questa settimana è totalmente dedicata a Halloween… pronti a sorprendere i vostri bambini? Prepariamo insieme queste le pizzette “mummia”. Potete prepararle utilizzando la pasta sfoglia oppure la pasta per pizza e potete farvi aiutare anche dai bambini. L’ideale è utilizzare un formaggio a pasta dura per i “bendaggi”, io ho provato anche con le sottilette. Sbizzarritevi con la fantasia e…buone pizzette!!

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia passata di pomodoro olive nere q.b. formaggi (sottilette/formaggio a pasta dura)

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia e con l’aiuto di una formina ricavate dei dischetti che poi diventeranno le vostre pizzette e posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno. Condite la passata di pomodoro con un filo d’olio, sale e origano. Condite le pizzette e infornate in forno già caldo a 200°.

Trascorsi 10 minuti circa tirate fuori dal forno le pizzette e passate alla creazione delle mummie. Decorate con le striscioline di formaggio per formare le bende e con le olive tagliate a rondelle per formare gli occhi. Ponete le pizzette nuovamente in forno e fate cuocere per 2-3 minuti.

Sfornate, lasciate intiepidire e servite le vostre pizzette “mummia”. e BUON HALLOWEEN A TUTTI

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.