martedì 25 Giugno, 2024 - 20:44:49

Polizia di Stato: Servizi straordinari di controllo del territorio a Pulsano e San Pietro in Bevagna

A Specchiarica gravi violazioni delle condizioni igienico-sanitarie in un supermercato

Servizi straordinari di controllo del territorio nell’entroterra tarantino, in particolare nella zona di Pulsano e San Pietro in Bevagna, fortemente voluti dal Questore Massimo Gambino ed effettuati dai poliziotti del Commissariato di Manduria e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce.

A Pulsano, sono stati effettuati diversi posti di controllo in prossimità nei punti nevralgici e sulle principali arterie del Comune.

Circa un centinaio le persone controllate in Banca Dati e 31 i veicoli controllati.
Un giovane è stato sanzionato per guida senza casco ed il motoveicolo da lui condotto è stato sottoposto a fermo amministrativo, anche il passeggero che viaggiava sul motociclo, anch’egli senza casco, che in un primo momento aveva fatto perdere le tracce di sé, è stato riconosciuto dai poliziotti a bordo della sua autovettura e fermato per un controllo.

Dentro il veicolo, il soggetto custodiva un bastone lungo circa 120 cm, per cui il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria perché ritenuto presunto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il bastone, invece, è stato sequestrato.

Sono stati effettuati, anche, controlli a cinque persone sottoposte a restrizioni e residenti in zona.
Effettuato un controllo amministrativo ad un bar del centro paese.

Sempre a Pulsano il Questore Massimo Gambino ha disposto la sospensione ed il ritiro dell’autorizzazione per la raccolta di scommesse rilasciata a favore di una ricevitoria del comune di Pulsano. Da svariati accertamenti e controlli sono emerse a carico del titolare gravi violazioni dovute al mancato versamento di contributi ed accessori nei confronti dell’INPS per un importo totale di quasi 120mila euro.

Anche a Manduria sono stati effettuati diversi posti di controllo nei punti di maggior affluenza alla città soprattutto nel periodo estivo quando il flusso dei turisti è maggiore.

Circa 90 le persone controllate in Banca Dati, 48 i veicoli controllati, rilevate tre infrazioni al codice della strada, due carte di circolazione ritirate, tre le persone denunciate ed infine, due i sequestri amministrativi effettuati.

Anche l’attività di un supermercato sito a Marina di Specchiarica del Comune di Manduria è stato posta sotto la lente d’ingrandimento dei controlli. I poliziotti del Commissariato di Manduria, unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e al personale del Servizio Igiene e Sanità del Dipartimento di Prevenzione di Taranto (SISP) e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione di Taranto (SIAN), hanno rilevato, all’interno dello stesso, gravi violazioni delle condizioni igienico-sanitarie, nonché gravi irregolarità nell’approvvigionamento idrico che avveniva presumibilmente attraverso un pozzo sorgivo.

È stata rilevata ancora la violazione della procedure di identificazione dei fornitori dei prodotti alimentari commercializzati.

Per i motivi sopra elencati, l’attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari è stata sottoposta a sequestro preventivo mediante apposizione dei sigilli per il concreto pericolo che la libera disponibilità dell’immobile potesse aggravare le conseguenze del reato.

I servizi continueranno nelle prossime settimane.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …