mercoledì 22 Marzo, 2023 - 9:47:07

Porto Rubino 2021, serata finale a Campomarino di Maruggio il 25 luglio

Porto Rubino 2021, serata finale a Campomarino di Maruggio il 25 luglio

Partirà da Polignano a Mare il 19 luglio la terza edizione di “Porto Rubino”, il viaggio del cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia, quattro tappe per un evento musicale che celebra il mare.

In quest’occasione Renzo presenterà in anteprima il suo nuovo progetto discografico “Giocattoli marevigliosi”, in uscita il prossimo ottobre, distribuito da Universal Music. “Giocare” è il primo singolo estratto dal disco.

La splendida cornice del porto turistico di Campomarino di Maruggio sarà la meta finale del viaggio in mare di Renzo Rubino e della sua ciurma.
Il primo ad ormeggiare la nave guidata come sempre dal capitano Rubino, sarà il Cantautore italiano Mahmood, vincitore nel 2019 del Festival di Sanremo con il brano “ Soldi” , che grazie al suo melting pot sonoro darà il via ad una vera e propria festa di approdo.

Tanti gli ospiti previsti al calar del sole: il cantautore Francesco Bianconi , frontman dei Baustelle, l’attrice e cantautrice Margarita Vicario, Il poeta e compositore Giovanni Truppi, il cantautore e polistrumentista Toscano Francesco Motta ed ad indicare la strada la voce Narrante del giornalista e critico musicale Gino Castaldo.

Una serata imperdibile in cui non mancheranno sorprese.

Tanti i compagni di viaggio e gli ospiti di Renzo: da Polignano a Mare (BA) il 19 luglio con Vinicio Capossela e Micah P. Hinson, si sbarcherà a Castro Marina (LE) il 21 luglio con Edoardo Bennato, Francesca Michielin e Fulminacci; dall’alba del 23 luglio a Ostuni – Villanova (BR) con Michele Bravi e Roy Paci, si approderà il 25 luglio alla grande festa finale di Maruggio – Campomarino (TA) con Mahmood, Francesco Bianconi, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Motta e Gino Castaldo. “Porto Rubino” darà la possibilità a tre giovani artisti locali di aprire una o più tappe dell’evento.

Anche quest’anno Porto Rubino diventerà un docu-film per Sky Arte.

25 LUGLIO 2021 – MARUGGIO – CAMPOMARINO (TA) Dal tramonto H 18:00

con Mahmood, Francesco Bianconi, Motta, Giovanni Truppi, Margherita Vicario, Gino Castaldo, Renzo Rubino

Info e prevendite

Si ringraziano: San Marzano – Official partner dell’evento, Radio Norba – Media partner, Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese e i comuni di Polignano a Mare, Castro Marina, Ostuni e Maruggio.

Un ringraziamento particolare va a Stefano Senardi, coordinatore dei rapporti con le istituzioni e consulente alla direzione artistica.

Porto Rubino 2021, serata finale a Campomarino di Maruggio il 25 luglio

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.