venerdì 01 Marzo, 2024 - 23:07:37

Praga: 10 morti e numerosi feriti in una sparatoria nell’Università Carolina

praga sparatoria università
praga sparatoria università

Praga è stata scossa da una tragedia inimmaginabile oggi, con una sparatoria che ha avuto luogo nell’Università Carolina, lasciando dietro di sé una scia di morte e terrore. Secondo quanto riportato dalla portavoce dei Servizi di pronto soccorso Jana Postova, il bilancio attuale è di 10 vittime e almeno una trentina di feriti, di cui 9 in condizioni gravi.

La polizia ha prontamente risposto all’incidente e ha confermato che l’aggressore armato, identificato come uno studente di 24 anni di nazionalità ceca, è stato “eliminato”. La sparatoria ha avuto luogo all’interno dell’università, precisamente nella piazza Jan Palach, situata nella città vecchia di Praga.

L’allarme è stato inizialmente segnalato dalla Facoltà di arte dell’Università Carolina, innescando un rapido intervento delle forze dell’ordine. La polizia ceca ha subito comunicato attraverso i propri canali social, confermando l’accaduto e avvertendo i cittadini di evitare l’area circostante.

In base alle prime informazioni, possiamo confermare che ci sono morti e feriti sulla scena. L’intervento della polizia è in corso al momento, l’intera piazza Jan Palach e l’area circostante sono completamente chiuse”, si legge in un comunicato ufficiale. “I cittadini sono invitati a non rimanere nelle vicinanze e a non uscire di casa. L’intervento della polizia è ancora in corso.

Le autorità locali stanno attualmente indagando sulle motivazioni dietro questo tragico episodio e sulla possibilità di complicazioni aggiuntive. La comunità locale è profondamente colpita da questa tragedia, e si sta cercando di fornire supporto psicologico e assistenza alle vittime e alle loro famiglie.

L’intera nazione è in lutto per la perdita di vite innocenti in un luogo che dovrebbe essere un rifugio per l’apprendimento e la crescita. La comunità internazionale segue con sgomento gli sviluppi di questa tragica sparatoria, sperando che la giustizia possa essere fatta e che simili eventi possano essere prevenuti in futuro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

taranto provincia

Stanziamenti per i disabili nelle scuole. La Provincia di Taranto esorta la Regione Puglia a fare di più

Da sempre il sistema scolastico italiano offre un grande supporto agli alunni con disabilità. In …