giovedì 26 Novembre, 2020 - 11:33:15

Presepe Vivente di Faggiano – Il Video

La XXVII edizione del Presepe Vivente a Faggiano per il Natale si è svolta nei giorni: 25, 26, 29 Dicembre 2019 e 01, si svolgerà ancora nei giorni del  04, e  06 Gennaio 2020.

La prima edizione del Presepe Vivente di Faggiano si è svolta nel 1992 e da allora viene ripropostonel periodo compreso tra la Vigilia di Natale e l’Epifania in una zona a ridosso del dosso collinare del paese, denominata ″Campana″.

Trattasi di un sito che la natura, pare, abbia plasmato appositamente per questo tipo di rappresentazione: grotte naturali, conformazioni rocciose facilmente sfruttabili come luoghi per lo svolgimento delle varie attività che di solito contornano ed arricchiscono un presepio, camminamenti che disegnano un percorso adattissimo a far entrare i visitatori nel vivo della rappresentazione e qualche ritocco, per rendere più accogliente il luogo, concorrono a determinare uno scenario naturale che ben si presta alla manifestazione.

I vari personaggi e scene, che si creano, trovano naturale collocazione all’interno di tale paesaggio entro limiti ben precisi determinati da recinzioni a secco preesistenti e dall’orografia stessa del terreno che a monte presenta delle rocce affioranti come limiti.

IL VIDEO SERVIZIO A CURA DI EMANUEL D’ALOJA

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …