giovedì 28 Ottobre, 2021 - 19:09:10

Il Presidente dell’ Autorità Maltese del Turismo, Gavin Gulia« I Cavalieri di San Giovanni hanno amministrato Maruggio»

Gavin Giulia con Giovanni Maiorano, vice Sindaco di Maruggio
Gavin Gulia con Giovanni Maiorano, vice Sindaco di Maruggio (foto Gino Saracino per La Voce di Maruggio)

Gavin Gulia, Chairman Malta Tourism Authority  (l’Ente del Turismo di Malta), è stato “ospite speciale” per alcuni giorni nella nostra cittadina su invito del sindaco di Maruggio Alfredo Longo. Il presidente ha assistito alla Prima edizione di Attacco a Maruggio, rievocazione storica  narrata nel libro “Attacco a Maruggio: 13 giugno 1637. Cronaca di una giornata di pirateria turca nel contesto politico – sociale europeo” di Tonino Filomena e Cosimo E. Marseglia, dal quale l’ardimentoso Michele Chiego ha liberamente tratto il copione. Il presidente di MTA Gavin (e non Ministro del Turismo, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa nazionali e locali ndr) ha ricordato la sua gradita visita nella nostra cittadina sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

The Knights of St John did not only govern Malta in the 16th century but were also the administrators of Maruggio, a town in the province of Taranto in the south of Italy. The Comune of the town celebrated a re-enactment at which I was invited as a special guest on behalf the MTA by the Mayor Dr Longo together with the Italian Minister of Tourism Dr Bianchi.

Traduzione:

I Cavalieri di San Giovanni non hanno solo governato Malta nel 16esimo secolo, ma sono stati anche gli amministratori di Maruggio, una cittadina in provincia di Taranto, nel sud dell’Italia. Il Comune della città ha celebrato una ricostruzione al quale sono stato invitato come ospite speciale a nome del MTA dal sindaco il dott. Longo, insieme con il ministro del turismo italiano, (Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali ed al Turismo ndr ) il dott. Bianchi.

gavin-giulia-malta

 

dscf7946

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.