sabato 27 Novembre, 2021 - 6:47:16

Primarie del centrosinistra pugliese: vince Emiliano. I risultati a Maruggio

emiliano1 dicembre 2014
Grande partecipazione del popolo di centrosinistra maruggese alle Primarie per la scelta del candidato unitario alle prossime elezioni regionali pugliesi. Alle 22.00, orario di chiusura del seggio, avevano votato ben 215 persone.
L’amico Guglielmo Minervini ha ottenuto un largo consenso pari a 104 voti di preferenza.
Buona anche la performance dell’altro candidato del PD, l’amico e Segretario regionale Michele Emiliano che ottiene 82 voti.
In qualità di Segretario del PD di Maruggio non posso che rallegrarmi per questi ottimi risultati, che confermano il peso che il partito che mi onoro di rappresentare ha sul territorio.
Devo ringraziare tutti i nostri iscritti e i simpatizzanti del partito, che con molta onestà intellettuale e nella massima serenità hanno potuto scegliere liberamente di appoggiare o uno o l’altro candidato del PD, ritenendoli entrambi validi e meritevoli di un così largo consenso.
Il risultato su base regionale indica una larga affermazione di Michele Emiliano che il PD di Maruggio sosterrà fin da oggi a viso scoperto con la stessa forza, coerenza e lealtà che contraddistinguono i nostri elettori. Ci metteremo subito al lavoro per costruire la conferma del centrosinistra regionale assieme a lui.
140 mila votanti. 57% di preferenze per Michele Emiliano. Ha vinto la Puglia. Ha vinto Michele Emiliano. Ha vinto il centrosinistra pugliese. Ma ha vinto soprattutto chi non si è lasciato sfuggire la possibilità di scegliere. E anche chi ha scelto e ha impiegato del tempo pensando al bene della propria regione, piuttosto che ai miseri interessi personali.
Queste primarie dovrebbero far riflettere qualcuno sui veri valori della Politica e sui reali valori di un centrosinistra che non è bandiera da esporre al momento del bisogno, ma è spazio in cui ritrovarsi per costruire, per generare, per sognare. Con lealtà, spirito di fratellanza e correttezza.
Il PD di Maruggio, come già dichiarato, sosterrà fin da oggi Michele Emiliano a viso scoperto e con la stessa forza, coerenza e lealtà che contraddistinguono i nostri elettori. Ci metteremo quindi subito al lavoro per costruire la conferma del centrosinistra regionale assieme a lui. Assieme al nostro Sindaco di Puglia.

Danilo Chiego – Segretario del PD “Michele Latorre” di Maruggio (Ta)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Carabinieri rinvengono reperti archeologici

I carabinieri della Sezione Operativa di Taranto, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.