martedì 12 Novembre, 2019 - 16:59:51
Home > Politica > Primarie Pd, come il nazionale, Zingaretti si conferma anche Maruggio. I primi commenti locali

Primarie Pd, come il nazionale, Zingaretti si conferma anche Maruggio. I primi commenti locali

Sono stati 113,  gli elettori che hanno espresso il voto alle primarie del Partito Democratico  Circolo “Michele Latorre” di Maruggio. Lo spoglio delle schede avvenuto ieri dopo le ore 20,  ha visto il seguente risultato: Zingaretti ha ottenuto 55 voti (48,7%) , Martina 42 voti (42,5%) e  Giacchetti 10 voti (8,8 %). Si comferma, anche a Maruggio, il risultato del voto nazionale. In Puglia Zingaretti è stato sostenuto dal governatore Michele Emiliano con la lista ‘La Puglia per Zingaretti’.

Il primo commento a caldo lo esprime il consigliere comunale di Maruggio Democratica Angelo Prontera, che commenta sul profilo Fb del suo collega consigliere comunale Aldo Summa: «C’è qualcosa che non quadra? il circolo tutto schierato con Martina e invece vince Zingaretti!» immediata la rsiposta di Aldo Summa «Non a caso si chiama Partito Democratico. Gli iscritti e simpatizzanti decidono democraticamente, e il responso va rispettato qualunque esso sia.» Continua Prontera rispondendo al commento di Summa riferendosi ai rumors locali di un possibile accordo alle prossime amministrative con la lista Longo  «Quindi i simpatizzanti dicono che il partito occorre riposizionarlo più a sinistra? che bisogna mantenere la barra dritta? Che non è conveniente alle prossime elezioni amministrative fare accordi con l’attuale maggioranza?!»

I primi commenti nazionali.

l neosegretario: “Gli elettori stanno tornando, ora unità e cambiamento. Non sono il capo ma il leader di una comunità”. Martina, secondo, dice: “Siamo in buone mani”. Giachetti terzo: “Altro che macerie”. Ma è battaglia sui dati. Renzi: “Vittoria bella e netta. Ora basta fuoco amico”. Gentiloni: “Può ridare slancio all’opposizione”. Salvini: “Sono al minimo storico”. Fico: “Buon lavoro”

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Disagi per il maltempo in tutta la Puglia, bloccata la Maruggio Manduria

Il maltempo ha provocato danni e disagi in Puglia,  violente raffiche di vento hanno abbattuto …