venerdì 22 Gennaio, 2021 - 15:57:59

Progetto B.A.S.E.QUA. – arriva il “Bibliobus”

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle ore 9.30 di lunedì 21 dicembre nella sede di Kyma Mobilità in via Cesare Battisti n.657, il BIBLIOBUS di Taranto, il primo in Puglia – e uno dei primi in Italia – realizzato all’interno di un vero autobus.

Il Bibliobus, messo a disposizione da Kyma Mobilità, è stato realizzato dal Crest nell’ambito del progetto “Basequa”, acronimo di “BibliotecaAttivismoSvagoEcologiaQUArtiere”.

Con “Basequa” è conosciuto sui social il progetto “Dall’IO al NOI: un equilibrio tra la cura dello spazio e delle relazioni” che prevede tantissime attività per la rigenerazione urbana e sociale del quartiere Solito-Corvisea.
Presentato dalla Biblioteca comunale “Acclavio” – sezione ragazzi “Acclavio Kids”, il progetto è stato finanziato dal MIBACT nell’ambito dell’Avviso pubblico “Biblioteca Casa di quartiere” del Piano Cultura Futuro Urbano e vede all’interno del partenariato il CSV Taranto, Kyma Mobilità, il Crest, Ciurma e vi partecipa il gruppo Plasticaqquà. Questa specifica azione progettuale ha, inoltre, visto il supporto di Coop Alleanza 3.0.

Il Bibliobus di Taranto, realizzato dal Crest in un autobus messo a disposizione da Kyma Mobilità, è stato realizzato nell’ambito del progetto “Basequa”, acronimo di “BibliotecaAttivismoSvagoEcologiaQUArtiere”.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Prosegue il progetto “Basequa”, su Zoom tre appuntamenti on line

Prosegue il progetto “Basequa” che prevede tantissime attività – tutte gratuite e opportunamente rimodulate per …