mercoledì 28 Febbraio, 2024 - 5:18:43

Progetto di Ampliamento della Discarica: La Conferenza dei Servizi Ignora il Parere Non Favorevole del Comune di Manduria”

b88b09a7 e461 483a 8dc6 f88b1d69fc1d

In un’ampia conferenza dei servizi svoltasi oggi, nonostante il parere sfavorevole del Comune, è stata approvata la realizzazione dell’ampliamento della discarica locale, suscitando grande delusione tra i cittadini e l’amministrazione comunale.

Il Comune di Manduria aveva espresso chiaramente la sua contrarietà a tale progetto, preoccupato per l’ulteriore impatto ambientale che un’espansione della discarica avrebbe comportato sul territorio già fortemente sfruttato dalla presenza di numerosi impianti per il trattamento dei rifiuti.

L’amministrazione comunale, nonostante la decisione sfavorevole, ha annunciato che l’impegno nella tutela dell’ambiente e nella salvaguardia del territorio non verrà meno. Si prosegue, pertanto, con azioni mirate e ricorsi alle sedi opportune per scongiurare l’ulteriore danno ambientale che potrebbe derivare dalla realizzazione dell’ampliamento della discarica.

La preoccupazione principale riguarda l’incremento della produzione di rifiuti e l’ulteriore stress ambientale su un territorio che già lotta con le conseguenze della gestione dei rifiuti. L’amministrazione comunale si è impegnata a coinvolgere attivamente la comunità locale e le organizzazioni ambientaliste per creare una resistenza unita contro la decisione della conferenza dei servizi.

Nonostante la delusione, la comunità di Manduria mostra determinazione nel perseguire la causa della tutela ambientale. Il progetto di ampliamento della discarica sarà, senza dubbio, oggetto di dibattito e proteste continue nella speranza di poter invertire questa decisione e salvaguardare il territorio per le generazioni future.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Assemblea Bruxelles 02

Confagricoltura Puglia a Bruxelles rilancia i temi del lavoro

Nella regione in un anno aumentate le società di capitali (+4000), diminuite le società di …