sabato 04 Febbraio, 2023 - 20:05:44

PROGRAMMATI E FINANZIATI I LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DEL CIMITERO DI MANDURIA

PROGRAMMATI E FINANZIATI I LAVORI DI PAVIMENTAZIONE DEL CIMITERO DI MANDURIA

Dopo l’affidamento ad una ditta dei lavori per la costruzione della quarta colombaia nel cimitero nuovo, l’Amministrazione Comunale ha avviato un’azione programmatica per il recupero della parte vecchia dello stesso.

I lavori previsti nel progetto prevedono la pavimentazione della parte storica del Cimitero di Manduria.

Gli interventi consistono essenzialmente nella realizzazione di nuovi camminamenti pedonali in grado di consentire una più agevole movimentazione a tutti i cittadini, soprattutto a coloro che hanno limitate possibilità di deambulazione. Grazie a questo progetto sarà possibile livellare la pavimentazione sconnessa già esistente, divelta dagli alberi o, purtroppo, spesso mancante. In questo modo sarà risolto anche il problema legato alla formazione di pozze d’acqua.
La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di riqualificare internamente il Cimitero di Manduria, attraverso la ristrutturazione anche della parte monumentale, della chiesetta, degli uffici, l’ex camera mortuaria, viale, ecc.
Inoltre, nelle prossime settimane, verrà effettuato un censimento completo delle concessioni e delle sepolture per ottenere una banca dati rappresentativa.

Il cimitero è un luogo sacro, dove ci si reca per fare visita ai propri cari e, quindi, necessità la giusta attenzione e dignità.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …