giovedì 02 Dicembre, 2021 - 10:37:22

Pronta l’ App “La Notte della Taranta – FolkTure”

app-lanottedellatarantaNell’ambito del Progetto Folkture è stata realizzata l’App “La Notte della Taranta – FolkTure” disponibile per il download su Google Play Store. L’App, in lingua italiana ed inglese, si articola in quattro aree funzionali:

– MELPIGNANO: la sezione ospita un “pianificatore di percorsi” in grado di suggerire all’utente i mezzi pubblici da utilizzare per raggiungere Melpignano partendo da una qualsiasi località della provincia di Lecce. Il servizio è stato attivato per supportare gli spostamenti nel giorno del concertone e pianificherà gli itinerari anche sulla base delle corse speciali attivate ad hoc per l’evento del 23/08/2014. All’interno di tale sezione sarà possibile, inoltre, usufruire di percorsi tematici per coadiuvare la fruizione dei beni culturali di Melpignano.

– CONTEST: la sezione promuove un “contest fotografico” grazie al quale gli utenti potranno inviare le proprie fotografie scattate durante le tappe del festival itinerante de “La Notte della Taranta” e partecipare così alla selezione delle immagini più suggestive e rappresentative del Festival. Le fotografie vincitrici del concorso verranno proiettate al pubblico in occasione del concertone. Gli autori delle migliori fotografie, inoltre, avranno accesso al backstage del concertone.

– FESTIVAL: la sezione racchiude le “schede informative” inerenti il programma del Festival e i progetti speciali previsti per ogni tappa nonché le indicazioni per raggiungere le singole location. Da questa sezione sarà possibile, inoltre, ottenere informazioni relative alla serata finale del 23 agosto.

– CONCERTONE: la sezione consente di usufruire di un “presentatore virtuale” nel corso del concertone del 23 agosto. Il presentatore consiste in una vista di informazioni che guiderà l’utente all’ascolto del concertone con notizie live sul brano in esecuzione e sull’autore.

Fonte: www.lanottedellataranta.it

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Picchia e molesta la compagna. I carabinieri arrestano un 21enne siciliano

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taranto hanno arrestato, per maltrattamenti in …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.