martedì 25 Gennaio, 2022 - 8:47:12

Puglia Open Days: in estate, ogni sabato sera, Maruggio si lascia scoprire. Visite guidate tra i tesori e i centri storici 

ss2

Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, i luoghi d’arte e cultura aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate e diverse attività innovative. Partecipano al progetto, quali partner istituzionali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia, il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

Maruggio, che fu commenda dei Cavalieri di Malta, si mostra e lascia scoprire con le sue chiese, gli slarghi e le vie di un centro storico nel quale è possibile notare ancora le tracce degli antichi cavalieri. Bella nel suo antico splendore, la chiesa matrice della Santissima Natività di Maria Vergine e, altrettanto suggestivo, il chiostro dell’ex convento dei frati minori osservanti, che oggi ospita il Municipio, unito alla visita della chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Raduno e partenza dalla Torre dell’Orologio di Largo Umberto I, adiacente Piazza del Popolo, la piazza centrale di Maruggio, il cui mare è stato premiato quest’anno, per la prima volta, con le 4 vele di Legambiente e Touring Club.
Per informazioni: 349.1971486

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rave party interrotto nelle  campagne di Sava, identificati e denunciati gli organizzatori

Rave party interrotto nelle  campagne di Sava, identificati e denunciati gli organizzatori

Non si è interrotta l’attività di indagine della Polizia di Stato a seguito dell’interruzione del …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.