mercoledì 06 Luglio, 2022 - 9:53:36

Pullman di linea pieno di studenti si incendia alle porte di Avetrana

avetrana incendio pullman
foto presa dal profilo di Fb Mimmo Carrieri

AVETRANA – Tragedia sfiorata poco fa ad Avetrana dove un pullman della Sud Est pieno di studenti pendolari ha preso fuoco all’ingresso del paese. Ad evitare il peggio è stato l’autista che appena ha avuto sentore del pericolo ha bloccato il mezzo ed ha aperto le portiere invitando i passeggeri a scendere senza indicenti. Dalle prime testimonianze pare che le fiamme si siano sprigionate dalle ruote posteriori. L’evacuazione è avvenuta appena in tempo perché il fumo denso ha invaso l’abitacolo in pochissimi secondo. I ragazzi, quasi tutti minorenni che frequentano le scuole superiori degli istituti di Manduria, sono stati invitati ad allontanarsi in fretta dal pullman che prendeva fuoco. Nel frattempo sono stati chiamati i pompieri del distaccamento di Manduria. Quando sono arrivati il pullman era già completamente avvolto dalle fiamme. I carabinieri della locale stazione hanno bloccato la circolazione impedendo ai curiosi di avvicinarsi al mezzo che poteva esplodere.

Molti genitori degli studenti che aspettavano alla fermata distante poche centinaia di metri, hanno manifestato disappunto e protesta nei confronti della società di trasporti accusata di utilizzare mezzi fatiscenti e inadatti allo scopo. Qualcuno ha già annunciato la presentazione di una denuncia alla magistratura.

foto presa dal profilo di Fb Mimmo Carrieri
foto presa dal profilo di Fb Mimmo Carrieri
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATA FALSA PROMOTRICE FINANZIARIA. SEQUESTRATI OLTRE 160 MILA EURO

GUARDIA DI FINANZA: ARRESTATA FALSA PROMOTRICE FINANZIARIA. SEQUESTRATI OLTRE 160 MILA EURO

Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari e un decreto di sequestro preventivo sono stati …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.