martedì 14 Luglio, 2020 - 1:46:26

Pulsano. Completata la raccolta di derrate alimentari da destinare alle famiglie indigenti

Foto: Giuseppe Monteleone
Non è stato semplice affrontare il periodo di emergenza sanitaria a cui siamo stati chiamati. Ci siamo sentiti depauperati d’ogni certezza, privati d’ogni contatto affettivo e sociale, d’ogni progetto che ciascuno di noi avrebbe voluto accarezzare. In momenti di difficoltà e distanziamento, solo un sano spirito associazionistico e di cooperazione può aiutare a riavvicinare, in un simbolico e sentito abbraccio.

Abbiamo assistito e partecipato, ciascuno coi propri mezzi e disponibilità, piccole o grandi, ad una gara di solidarietà, che ha unito in un unico grido affettivo tutti. È proprio con questo spirito di comunione che l’Associazione Diafragma (Associazione di Promozione Sociale) con sede operativa presso la Tenuta del Barco, presente sul territorio tarantino dal 2014, grazie all’impegno ed alla generosità dei soci, ha promosso e portato a compimento una raccolta di derrate alimentari da destinare alle famiglie indigenti, nella “Fase 2”, in cui, seppur riaffacciateci alla vita con estrema cautela, l’emergenza economica rimane, purtroppo, molto incisiva. Nei progetti associativi, abbiamo pensato di prevedere una modifica allo Statuto, con l’inserimento specifico di un punto destinato agli aiuti alle famiglie, al fine di continuare, nella osservanza dello Statuto e delle leggi che regolamentano le Associazioni, a concretizzare i nostri obiettivi sociali, culturali ed artistici.

Dal Presidente pro-tempore dell’Associazione Diafragma, Francesco Marinaro, dal Comitato Direttivo associativo e dai soci che fattivamente hanno contribuito personalmente a questo piccolo segnale di aiuto, giunga un augurio di buona rinascita alla nostra città.

Antonella Marinaro

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

MONTE MACIULO IN AGRO DI MARUGGIO E LOCALITA’ VICINIORI. TRACCIATI STORICO-ARCHEOLOGICI

Le scoperte archeologiche Monte Maciulo (detto anche Masciulo) si trova nei pressi della provinciale Maruggio-Torricella, …