venerdì 26 Aprile, 2024 - 19:33:51

QCine 2021 – Festa del Cinema da mangiare – X Edizione Maruggio 21 agosto 2021

La X edizione del “Qcine” si terrà a Maruggio sabato 21 agosto. Serata incentrata sull’incontro in streaming con Paola Cortellesi, vincitrice del Premio “Pietro Salerno”, cui seguirà la proiezione del film “Figli”, di cui è protagonista insieme a Valerio Mastandrea

Si svolgerà a Maruggio (TA), nell’area esterna del Palazzetto dello Sport “Pietro Mennea”, sabato 21 agosto alle ore 20.30, la X edizione del “Qcine – Festa del cinema da mangiare”.

Quest’anno, a causa delle restrizioni Covid, la manifestazione sarà articolata su una sola serata, durante la quale verrà assegnato il Premio “Pietro Salerno” in memoria del valoroso esercente che con le sue sale cinematografiche ha regalato emozioni a migliaia di spettatori.

La vincitrice del Premio Pietro Salerno 2021 è Paola Cortellesi, in virtù del suo “eclettismo artistico”. L’attrice romana sarà protagonista di una conversazione in streaming cui farà seguito la proiezione del film “Figli”, di cui è protagonista insieme a Valerio Mastandrea.

Scritto dal compianto Mattia Torre, tratto dal monologo recitato da Valerio Mastandrea “I figli ti invecchiano” e diretto da Giuseppe Bonito, “Figli” ha vinto 3 Nastri d’Argento e un David di Donatello. Il tema è la quotidiana lotta per la sopravvivenza delle coppie giovani in un Paese dove sembra che tutto cospiri contro il nucleo familiare.

La manifestazione, diretta dal produttore cinematografico Alessandro Contessa e dallo sceneggiatore e regista Luigi Sardiello, è organizzata da Bunker Lab con il contributo del Comune di Maruggio e dell’Apulia Film Commission, in collaborazione con Multisala Salerno.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stra Uggiano 2024

Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano 2024, “Fra Ambiente e Comunità”

Domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio, il comitato cittadino Uggiano Montefusco organizza la Stra-Uggiano …