mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 6:11:40

Quarta edizione di Unisalento – Spaghetti Bridge Competition

Lecce – Tutto pronto per la quarta edizione di Unisalento – Spaghetti Bridge Competition, la spettacolare gara tra ponti fatti di pasta organizzata dal professor Giorgio Zavarise, ordinario di Scienza delle costruzioni. . C’era tempo fino al 24 marzo per iscriversi singolarmente o in gruppi di al massimo tre persone: la gara è aperta agli studenti UniSalento e agli studenti di altre Università italiane e, con graduatoria a parte, a laureati in Ingegneria UniSalento, dottorandi, assegnisti, collaboratori a vario titolo oppure liberi professionisti.
Come per le precedenti edizioni, scopo della competizione è costruire un modello in scala di un ponte di un metro di lunghezza utilizzando soltanto comune pasta (tipicamente spaghetti o bucatini) e colla a caldo o resina epossidica. I ponti così realizzati verranno sottoposti a un carico via via crescente, fino a completa rottura.

Le “prove di carico” si svolgeranno il 5 aprile a partire dalle ore 9 presso la Facoltà di Ingegneria, nell’aula Y1 dell’edificio “Angelo Rizzo”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.